7 giugno: World Café a Pisa sui temi dello sviluppo sostenibile e del management responsabile

Cambiamento climatico, consumo sostenibile e innovazione responsabile, rapporto tra impresa, diritti umani e corruzione, disuguaglianza sociale ed economica, gestione dei rifiuti… questi e altri temi saranno al centro del primo World Café sullo sviluppo responsabile a Pisa, in Aula Savi all’Orto Botanico il 7 Giugno dalle 17:30 alle 20.

L’evento è organizzato dal Responsible Management Research Center (REMARC) dell’Università di Pisa e dal Centro Interuniversitario Toscano (Pisa, Firenze Siena) “Camilo Dagum” on Advanced Statistics for the Equitable and Sustainable Development e sponsorizzato dal progetto H2020 MAKSWELL. All’evento saranno presenti esperti che coordineranno la discussione usando la metodologia del World Café (tramite tavoli di discussione a tema), con l’obiettivo di socializzare la loro attività di ricerca e diffonderne con un linguaggio semplice i suoi risultati. L’evento è organizzato in collaborazione con la Rete Università Sostenibili (RUS) ed il coordinamento RUS dell’Università di Pisa.

L’Aula Savi si trova in via Via Porta Buozzi, 3 a Pisa L’evento è aperto a tutta la cittadinanza ed è gratuito. Info e registrazione: 

remarc@ec.unipi.it


FESTIVAL DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE 2019

Dalle 17:30 World Café

Dalle 18:00 Aperitivo ticucinoBio.it

Durante l’evento saranno proiettati i video degli studenti finalisti del corso di Economia e Gestione delle Imprese “Racconta le imprese belle, brutte e cattive del tuo territorio”

Alle 19:30 Premiazione dei video finalisti