Leonardo

Tiziana Nadalutti

Sono nata a Udine nel 1971 e dal 1990 vivo a Pisa, dove mi sono laureata in Scienze Agrarie.

Le origini contadine, la possibilità di vivere l’infanzia in ambienti che mi hanno concesso di entrare in contatto quotidiano con la natura e con l’opera umana nella natura, l’appartenenza ad una famiglia sempre molto impegnata nella società, hanno profondamente condizionato la mia formazione e le mie scelte di vita e di lavoro. Da lì è nata la mia dedizione all’ambiente, alla natura e all’agricoltura sostenibile.

Ho cominciato a lavorare nel 1996 per un progetto europeo mirato allo sviluppo delle energie rinnovabili e, nel mio percorso lavorativo, ho operato nel campo della valutazione ambientale di progetti, politiche e programmi, ho svolto attività di monitoraggio e valutazione dei progetti LIFE per la Commissione Europea ed elaborato, coordinato e gestito progetti per la sostenibilità ambientale delle attività antropiche e per la tutela della natura. In questi ambiti ho curato lo sviluppo di aspetti partecipativi e di comunicazione.

Mi sono occupata anche di valutazione di stabilità degli alberi e di cura e manutenzione del paesaggio.

In IRTA Leonardo ho partecipato alla realizzazione di diverse attività, come nel caso del progetto PartecipiamoCarrara. Attualmente coordino il gruppo di progettazione e seguo il progetto PartecipArno.

No tags for this post.